Coronavirus, allontanarlo con un bicchiere di vino?

MI (2)

Molte persone dico che una mela al giorno toglie il medico di torno giusto? Ma se invece di mangiare una mela beviamo un bicchiere di vino? Naturalmente, l’ipotesi da modo di parlare sia la parte di chi è a favore che quella che la smentisce. Ma, comunque, un bicchiere di vino al giorno fa male o bene?

Il vino possiede alcuni benefici davvero preziosi per la salute fisica e psichica: alcuni esperti dicono infatti che un bicchiere di questa bevanda al giorno possa aiutare a perdere peso e a rimanere in forma…ma come è possibile? Se facciamo un salto in passato, nell’antica Grecia, il vino era considerato una bevanda per gli dei dell’Olimpo. Inoltre, durante maratone, gare, incontri e lotte sportive, il vincitore, oltre a ricevere il suo premio, consegnavano in segno di gloria del vino. Questo perchè, gli antichi filosofi e influenti della medicina dei quei tempi, affermavano che questa bevanda alcoolica facesse bene al corpo e alla mente

L’ipotesi del “bicchiere del vino fa bene contro il Coronavirus” la sostiene l’Associazione dei tecnici vinicoli italiani, ma il virologo Pregliasco affermò che “è una teoria da condannare assolutamente e che una cosa del genere non si debba nemmeno pensare”. Infatti altri medici, suggeriscono che ci vuole ben altro per disinfettare. 

Tuttavia, l’alcool fa ingrassare, ma questo avviene quando si fa abusa con questa bevendo nel passare del tempo. Diversi studi, tra cui alcuni condotti alla Harvard Medical School, hanno scoperto che bere un bicchiere di vino al giorno ha un impatto positivo al nostro corpo. Perchè? Ebbene, l’etanolo, elemento di cui è composto il vino, aumenta la frequenza cardiaca, stimolando così anche il metabolismo.

Quindi, se conduciamo uno stile di vita dove comprende una buona dieta, sport e poi il tutto accompagnato da un bicchiere di vino, tutto sommato non è un dramma, ma un “richiamo” al metabolismo per aiutare a perdere peso. Ma comunque, la teoria relativa a un contrasto contro il COVID-19 non è vera.

 

OPINIONE

Durante un periodo dove persiste un problema di salute o un virus virale, da tutte le parti del mondo, nascono sempre teorie sui pareri medici e sull’alimentazione. La domanda è: a chi dobbiamo credere? Comunque, di tutte le informazione che veniamo a scoprire non dobbiamo credere subito alla prima che ci capita, ma è intelligente prima leggerle tutte per poi valutarle.

Coronavirus, allontanarlo con un bicchiere di vino?ultima modifica: 2020-03-16T18:14:57+01:00da saviorstone98
Reposta per primo quest’articolo